LA SERIE C PRONTA AL DEBUTTO FRA UNA SETTIMANA
Dopo più di un mese di preparazione, si intravede la via del debutto ufficiale per la prima squadra della Polisportiva Nonantola Settore Volley, che per il secondo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie C Femminile. La compagine nonantolana, ancora una volta sotto la storica denominazione con sponsor ufficiale “Giacobazzi Vini” è stata inserita nel girone B così composto:
Truzzi, AS Corlo, Anzola Volley, Pallavolo Budrio Carrozzeria Nova, Volley Castelvetro, Pontevecchio Bologna, Pallavolo Ozzano, EdilCam Cavezzo, Calderara VolaVolley, Masi Pallavolo Bologna, Progresso VTB Fcredil, Persicetana e Volley Team Bologna.
Debutto previsto venerdì 11 ottobre, in trasferta, sul campo dell' Anzola Volley , presso la palestra della Scuola Media “Pascoli”, con inizio alle ore 20:45.
Dopo la tranquilla salvezza ottenuta la passata stagione, diverse novità hanno interessato lo scacchiere tecnico della Giacobazzi, ad iniziare dalla guida in panchina, dopo i due anni di gestione di “Faffa” Venturelli è arrivato Francesco Baraldi come primo allenatore, coadiuvato, ancora una volta nel ruolo di assistant coach, da Roberto Sighinolfi e da Alice Barbieri in veste di dirigente ufficiale.
Sul fronte composizione squadra diverse novità, iniziando dagli addii di Antuono Manila (libero), Nicolini Elena (palleggiatore), Zen Carolina (schiacciatore) e Boni Arianna (schiacciatore). A loro vanno i migliori auguri per il futuro e un ringraziamento da parte della società.
In ingresso si registrano, invece, due arrivi dalla San Michelese con la ventenne Bursi Rebecca (palleggiatore) e la centrale ventritreenne Grillenzoni Chiara. Vengono “promosse” dall' Under 18 le nonantolane Garuti Camilla, 17 anni e Kasa Klarisa, 16 anni, rispettivamente libero e schiacciatore.
Non è un arrivo, ma di sicuro una bella novità, quella rappresentata dal rientro, dopo un anno di stop forzato causa infortunio, di Alessia Veronesi (schiacciatore/opposto), artefice di un monumentale finale di stagione, due anni fa, nella famosa cavalcata dalla D alla C. Resterà ferma ai box per molto tempo per un infortunio al ginocchio, Franciosi Martina, altra atleta nonantolana facente parte del gruppo storico. A lei i migliori auguri per una pronta ripresa.
Per il resto blocco squadra confermato, guidato dal capitano Lisa Sighinolfi.
Al link seguente il calendario completo del girone B della Serie C: https://srv6.matchshare.it/stats_test/rest_api/fm_calendario?public=1&sid=217&client_name=fipavemiliaromagna
Andrea Aguanno
Area Comunicazione NonaVolley.it