Back
SERIE D: LE PAROLE POST PARTITA
28 Novembre 2022
GIACOBAZZI VINI NONANTOLA - AS CORLO HIDROMEC 3-1
(21/25 26/24 25/22 25/21)
All'indomani della grande vittoria contro Corlo nello scontro diretto, ecco le parole di coach Faffa Venturelli:
"Ovviamente sono felice. E' stata disputata la gara, a mio avviso più bella ed intensa della stagione.
Non per niente si sono sfidate la prima contro la seconda del girone .
Una battaglia a viso aperto che ha visto spuntarla la squadra di casa, ma, allo stesso tempo, se avesse vinto A.S. Corlo non avremmo avuto niente da ridire.
Siamo partite contratte il primo set nel quale abbiamo pagato un po’ la tensione, per poi fare una sorta di miracolo nel secondo set sotto 24 a 21 vincere a 26.. con difese incredibili. Poi finalmente, la squadra ha messo in atto quanto fatto in allenamento durante la settimana: molto bene la fase break, battuta muro difesa e contrattacco.
Non ho parole se non che sono molto contento di allenare una squadra così e che le ragazze sono state a dir poco fantastiche nell' interpretare la gara, seguendo le indicazioni. Una partita veramente emozionate che ha ripagato la presenza di un pubblico incredibile, sia per la massiccia presenza che per il sostegno alla squadra. Altra nota positiva di un sabato perfetto è la presenza tra il pubblico, oltre di amici e parenti delle ragazze, anche le “colleghe“ delle altre squadre della società, questo è un segnale molto bello di quanto la società stia lavorando bene in tal senso. Complimenti a tutti/e, avversari compresi".