Back
PARLA CAPITAN SIGHINOLFI ALLA VIGILIA DEL RITORNO AL PALA PICCININI
4 Novembre 2022
GIACOBAZZI VINI NONANTOLA - PC MARMI SAN MARTINO IN RIO
Dopo le quattro vittorie consecutive, la Giacobazzi Vini Nonantola torna in casa, dove domani, con inizio alle 18:30, affronterà il Volley Ball San Martino .
Alla vigilia del test, contro un avversario di sicuro valore, abbiano interpellato il nostro capitano, Lisa Sighinolfi.
- Lisa Sighinolfi, capitano ed elemento di maggiore esperienza in un gruppo molto giovane, ti aspettavi una partenza così "forte"?
"Ho da subito creduto nelle nostre potenzialità, sia individuali che di squadra e sapevo che avremmo potuto fare bene".
- Siamo solo all'inizio, ma sognare è lecito, ma il gruppo è consapevole e collaborativo nell' andare avanti attraverso lavoro e umiltà. Qual'è il vostro segreto, soprattutto per permettere anche alle ragazze più giovani e alle nuove di inserirsi così facilmente nel vostro sistema?
"Siamo in generale una squadra molto giovane e tutte abbiamo ancora tanto da imparare, l’importante è continuare a lavorare in modo serio durante gli allenamenti e dare sempre il massimo".
- La gara di sabato scorso è stata vinta in scioltezza contro un gruppo giovanissimo, sicuramente da ammirare. Domani sicuramente arriverà al "Pala Piccinini" una squadra diversa (San Martino), cosa vi aspettate?
"Ci sarà da lottare e guadagnarsi la vittoria palla su palla. Giochiamo cercando sempre di dare il meglio di noi stesse e ovviamente puntando a vincere!"
- Ultima domanda: cosa è cambiato rispetto allo scorso anno, sembra che sia tornato qualche stimolo che sembrava fosse leggermente affievolito....
"Siamo un gruppo più numeroso con tante ragazze brave che hanno voglia di fare e guadagnarsi il posto, quindi si da tanto in allenamento e di conseguenza l’intensità dell’allenamento sale e porta sempre a maggiori risultati".
Area Comunicazione NonaVolley.it