Back
SI RIACCENDONO I MOTORI. IN PISTA ANCORA CON GIACOBAZZI
11 Agosto 2022
Seppur in piena estate l'attività della Polisportiva Nonantola - Settore Volley non è mai andata in vacanza per programmare minuziosamente e riorganizzarsi in vista della nuova, imminente stagione sportiva. Saranno diverse le novità a livello sia agonistico, dirigenziale e strutturale, con piccole e mirate novità. La prima notizia, che non è una novità, ma una gradita conferma è la continuazione del binomio vincente fra la nostra formazione che parteciperà al campionato regionale di Serie D Femminile e la Giacobazzi Vini, azienda leader del settore, che da anni sposa e appoggia il nostro progetto in qualità di main sponsor.
La prima novità arriva in panchina che per la stagione 2022/2023 sarà guidata da Marco Venturelli, proveniente dalla Scuola di Pallavolo Anderlini che prenderà il posto di Dino Passarella. Il suo braccio destro sarà il riconfermato Roberto Sighinolfi, mentre il prezioso lavoro dirigenziale del “dietro le quinte” continuerà ad essere svolto da Alice Barbieri.
In termini di rosa, tante riconferme e qualche nuovo arrivo. Le new entry sono: Rebecca Alberghini, centrale, proveniente dalla Anderlini Modena, Vittoria Tinti, palleggiatrice, con ultima esperienza a San Damaso in B2, Elena Nicolini, anch'essa palleggiatrice proveniente dalla Serie C con Maranello e infine Livia Masetti e Federica Poli, “promosse” entrambe dopo essere cresciute nel nostro settore giovanile.
Le ragazze della Giacobazzi si raduneranno il 29 agosto prossimo per iniziare la preparazione in vista del campionato, che come sempre, partirà a metà ottobre, quando si inizierà a fare sul serio per cercare di ben figurare e migliorare il piazzamento della passata stagione.
Area Comunicazione NonaVolley.it