DOPO MESI DI STOP SI RIPARTE: LUNEDI’ 31 AGOSTO SI RADUNA LA SERIE D
Finalmente a distanza di molti mesi a causa dello stop forzato per via del covid-19, le attività del Settore Volley della Polisportiva Nonantola sono pronte a ripartire con grande voglia e determinazione per proseguire una passione che va avanti da decenni.
L’avvio alla nuova stagione verrà dato lunedì prossimo, 31 agosto 2020, dalle ragazze della prima squadra della Giacobazzi Vini che, ancora una volta, dopo il bellissimo campionato disputato nella passata stagione, prenderanno parte alla Serie D che inizierà non prima di metà novembre. Si ripartirà all’insegna del rispetto totale delle regole e delle disposizioni atte a contenere la diffusione del covid-19, per questo la società e tutti gli allenatori stanno lavorando alacremente in questi giorni per pianificare tutto al meglio per assicurare una ripresa graduale, ma fondamentale. La settimana seguente, quindi dal 7 settembre 2020, sarà la volta delle ragazze della Seconda Divisione e a ruota anche delle formazioni giovanili, fino ad arrivare alla ripartenza anche del minivolley dopo la ripresa delle attività scolastiche.
Tornando alla prima squadra, Dino Passarella e il suo secondo Roberto Sighinolfi potranno continuare a contare su tutte le ragazze con una conferma di massa dopo quanto mostrato fino a febbraio scorso. Le uniche “uscite” sono quelle di Maria Vittoria Nicolini per motivi di studio e di Francesca Tesini, che andrà in serie C fortemente voluta dalla Pallavolo Montale. Di contro arrivano due volti nuovi: trattasi della “promozione” dall’under 16 di Federica Poli (banda) e l’arrivo dall’Anderlini Modena della classe 2001 Chiara Mangiapia, opposto, che ha giocato l’ultima stagione con la maglia della Polisportiva Maranello, sempre in serie D.
Da lunedì prossimo torneremo ad aggiornarvi con la ripresa degli allenamenti e qualche contenuto multimediale, ricordando che l’accesso al “PalaPiccinini” sarà consentito solo ad atlete e tesserati, nel rispetto delle norme in vigore.
Per le altre squadre le novità più importanti riguardano l’arrivo sulla panchina della Seconda Divisione della Asolature Ori Graziella di Pantaleone D’Alessandro, tecnico esperto, sotto la cui guida la Pallavolo Cavezzo ha raggiunto la serie C femminile partendo dalla Prima Divisione. L’ultimo arrivato in casa NonaVOlley porterà esperienza e qualità e verrà coadiuvato dal riconfermato Alberto Gozzi. Passa, invece, alla guida dell’under 17 Fipav Enrico Vignali, la cui “spalla” in panchina sarà Lisa Sighinolfi.
Area Comunicazione NonaVolley.it