EMERGENZA CORONAVIRUS: ANCORA STOP A MOLTE GARE. SERIE D A PORTE CHIUSE. PROSEGUIRANNO GLI ALLENAMENTI, TRANNE PER IL MINIVOLLEY
Nelle ultime ore è arrivata la conferma della chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna e come precisato dall'assessore regionale alla sanità dell'Emilia-Romagna si tratta di sospensione delle attività didattiche sulla base del parere del Comitato Tecnico Scientifico nazionale a seguito delle risultanze sull’andamento della situazione epidemiologica del "coronavirus".
Le nuove direttive pretendono una partecipazione "contingentata" per alcune attività private come bar e ristoranti e altre varie misure, mentre sono ufficialmente vietate fino all'8 marzo compreso, anche tutte le attività che "determinano significativi assembramenti di persone" e in esse rientrano le manifestazioni sportive (tornei, gare di campionato ecc.), con possibilità di svolgimento "a porte chiuse". A tal riguardo la Fipav - Comitato Regionale dell'Emilia-Romagna aveva già disposto che "i campionati di serie Crer C e D Maschile e Femminile riprenderanno con l’imitazione dello svolgimento delle gare a “porte chiuse” a partire dal 2 marzo 2020. Gli incontri non disputati nel periodo 21-29 febbraio 2020, causa emergenza Coronavirus dovranno essere recuperati entro venerdì 10 aprile 2020".
Per dovere di cronaca la Fipav Crer ha precisato che data la situazione estremamente variegata, si potranno valutare eventuali rinvii di gare.
La Polisportiva Nonantola - Settore Volley nel recepire quanto sopra, conferma che gli allenamenti seguiranno l'ordinario programma settimanale con le stesse modalità, criteri e limitazioni registratesi nella settimana appena trascorsa, quindi nessuna presenza all'interno delle strutture se non di tesserati e personale preventivamente autorizzato. Tutti gli allenamenti del settore MiniVolley resteranno fermi anche questa settimana. Tutto questo resta in vigore fino a nuove eventuali disposizioni.
Andrea Aguanno
Area Comunicazione & Stampa NonaVolley.it