Prime amichevoli per la Seconda Divisione
Il debutto è avvenuto lunedì 23 settembre presso la palestra "Predieri" di Manzolino dove la formazione di casa, ben organizzata in difesa e in ricezione, ha messo sotto le nostre ragazze fin dai primi scambi e alla fine ha vinto per 4-0 (27-25; 25-12; 25-23; 15-7).
Forse emozionate per il debutto, le nostre hanno giocato una partita contratta e nervosa, segnata da numerosi errori (quasi 10 a set) che hanno inficiato poi il risultato finale. Di positivo si segnala una buona tenuta della ricezione (nonostante gli "esperimenti" di coach Vignali col sistema del doppio libero) e il debutto della giovane Ginevra Franchi al centro.
Score: Zanetti 1, Tarroni 4, Broseghini 8, Di Ciano 4, Talami 8, Serafini
5, Franchi 2, Guerzoni 1, Tarabusi 5, Piccinini 1.
La serata successiva, martedì 24, gara casalinga per la Ori Asolature Nonantola che al "PalaPiccinini" ha ospitato la compagine di Spilamberto, una giovane squadra neopromossa in seconda divisione. Si è andati avanti per 5 set, riuscendo a spuntarla per 3-2 (25-18; 14-25; 16-25; 25-17; 15-9).
Rispetto alla prima uscita, Tarabusi e compagne, hanno giocato con più serenità e limitato gli errori al servizio e soprattutto in attacco: quest'ultimo fondamentale ci ha permesso di portare a casa ben 52 punti. Tuttavia, a causa delle ottime battute delle nostre avversarie, sono aumentate le difficoltà in ricezione: abbiamo subito 9 ace diretti e faticato più del previsto a costruire l'azione.
Score: Zanetti 4, Veronesi 2, Tarroni 6, Broseghini 5, Di Ciano 8, Talami 7, Serafini 3, Franchi 1, Cicchetti 17, Guerzoni 3, Tarabusi 12, Piccinini 2.
Si bisserà il confronto amichevole con le ragazze di coach Benedetti, domani giovedì 3 ottobre presso la palestra "Fabriani" di Spilamberto (Mo).
Area Comunicazione & Stampa NonaVolley.it