Domenica l'ottava edizione della "Festa dello Sport e della Solidarietà"
Mentre continuano gli allenamenti e le prime amichevoli per le nostre squadre, partendo dalla Serie D fino ad arrivare alle giovanili, riprendono anche gli eventi legati alla cultura dello sport, ma anche e soprattutto alla beneficenza. Domenica prossima, 22 settembre 2019, infatti, si terrà al presso gli impianti polivalenti della Polisportiva Nonantola, la “FESTA DELLO SPORT E DELLA SOLIDARIETA’” giunta alla sua ottava edizione. Attraverso la pratica e il divertimento sportivo verranno raccolti fondi da destinare alle attività della locale sezione dell’AUSER ONLUS.
AUSER (Autogestione Servizi) si prefigge il compito di favorire l’invecchiamento attivo, migliorando la qualità della vita, favorendo la solidarietà contrastando, al contempo, le discriminazioni.
La manifestazione è organizzata da questa associazione che curerà, attraverso i propri volontari in loco, la parte organizzativa del pranzo e delle premiazioni e dalla Polisportiva Nonantola sezione volley e sezione calcio che si occuperanno dell’organizzazione sportiva nelle discipline di propria competenza.
Il programma prevede l’avvio dei tornei di calcio e pallavolo dalle ore 9:00 fino ad arrivare ad oltranza alle ore 12:30, quando i volontari prepareranno un ricco menù per i presenti, il cui ricavato verrà destinato a fini sociali sul territorio.
Il menù comprenderà un bis di primi, grigliata mista, dolce, frutta e caffè con una quota di partecipazione di euro 16 per gli adulti, 12 per i ragazzi e la ridotta di euro 5 per i bambini fino agli undici anni di età.
Ovviamente l’accesso è aperto a tutta la cittadinanza.
Andrea Aguanno
Area Comunicazione & Media NonaVolley.it