Pronti per la nuova stagione con le prime novità tecniche
Dopo un periodo di vacanze “forzate” e di apparente riposo, la Polisportiva Nonantola – settore Volley è pronta per affrontare la nuova stagione che vedrà, come sempre, la partecipazione a tanti campionati giovanili (maschili, ma soprattutto femminili) e le due squadre maggiori, vale a dire la Serie D femminile e la Seconda Divisione femminile.
Ed è proprio da queste due categorie che arrivano le prime novità. La società, con a capo la presidente Casanova, di concerto con lo staff dirigenziale, ha deciso di “promuovere” Dino Passarella alla guida tecnica della prima squadra. Suo vice sarà, invece Roberto Sighinolfi. Dopo la meritata e tranquilla salvezza ottenuta nella passata stagione, ci si proietterà al secondo anno di Serie D con maggiore esperienza e con la stessa politica giovanile mixata da qualche novità d’organico. Da segnalare l’addio (o arrivederci) da parte di qualche giocatrice, ma anche dei volti nuovi, su tutti quelli di tre ragazze provenienti direttamente dall’under 18 della Anderlini Modena. Si tratta della schiacciatrice Chiara Corradini, della centrale Giulia Haskaj e della palleggiatrice Chiara Facchini. Agli ordini di coach Passarella arrivano anche Valentina Vellani (libero proveniente dalla Mondial Carpi) e Annalisa Poluzzi (schiacciatrice, pescata direttamente dal settore giovanile nonantolano).
Ancora qualche giorno di vacanze e relax per le ragazze, in attesa dell’ultima settimana di agosto, quando con il raduno e la preparazione, prenderà il via ufficialmente la nuova stagione per il secondo anno consecutivo sponsorizzata dalla “Giacobazzi Vini” per un connubio vincente che si rinnova e si spera possa portare ad un’altra salvezza senza particolari patemi d’animo.
Le novità arrivano, però, anche dalla Seconda Divisione, dove si registra una totale new entry sul piano tecnico. Il primo allenatore per la stagione 2019/2020 sarà Enrico Vignali, che vanta una carriera da allenatore giovanile dal 2006 in quel di Castelfranco Emilia per poi passare nel 2013 a Spilamberto. Il suo secondo sarà Alberto Gozzi, mentre Mara Felicani sarà, tanto per cambiare, un supporto preziosissimo. Questo campionato inizierà a fine ottobre.
Nelle prossime settimane altri aggiornamenti ed ufficialità…
Coming soon…